Sport

Luci a Lusciano: il Giugliano Women sfida la Nocerina in notturna

calcio giugliano women nocerina

Nemmeno il tempo di smaltire le scorie del weekend che l’Eccellenza femminile Campania torna subito in campo. Lo fa nella Settimana Santa, in rapporto allo stop previsto per Pasqua.

Nell’uscita infrasettimanale, mercoledì 5 aprile, il Giugliano Women sfiderà la Nocerina Women. Match delicato in quel di Lusciano, dove gialloblù e rossonere tenteranno di risorgere e buttarsi alle spalle sconfitta e nervosismo domenicale.

In realtà, nell’ultimo turno, le tigrotte sono andate incontro all’insuccesso solamente nel risultato ma non nella prestazione. Tant’è che i meccanismi offensivi appaiono sempre più consolidati e la vivacità di Carmela Uva, nel mezzo, può essere sicuramente fattore decisivo per innescare le punte.

La Nocerina Women, invece, è uscita con le ossa rotte dalla recente sfida disputata. La battuta d’arresto contro l’Academy Dream Team FC, di misura, in pieno recupero e su calcio di rigore, ha scatenato una reazione penalizzante nel post-partita.

Il Giudice Sportivo, dato l’atteggiamento delle rossonere nei confronti del direttore di gara, ha inflitto squalifiche di cinque giornate a testa per due calciatrici, tra cui anche il capitano Rosaria Cammarano.

calcio giugliano women nocerina

Nonostante la tensione della gara ischitana, al contrario, per le gialloblù si segnala la terza ammonizione per Federica Perrella e la prima infrazione per Roberta Onesto e mister Michele Nocera.

All’andata fu match senza storia. Al Centro Sportivo Casignano, infatti, il Giugliano Women si impose per 2 a 7. Risultato che equivalse al conseguimento della prima vittoria esterna stagionale (prima assoluta, se vogliamo, in virtù del ritiro del Volla, battuto alla prima giornata, dal campionato).

In questa occasione, ci vorrà la massima attenzione, scongiurando il rischio di cadere in provocazioni.

Viste le premesse, il posticipo della 22esima giornata, a dispetto delle temperature anomale della primavera, è già caldissimo.

L’appuntamento è per le ore 21, palla al centro.

Non resta che scaldare ulteriormente l’atmosfera e per farlo servirà una massiccia presenza sui gradoni del comunale.