Sport

Rosa dei venti: burrasca Giugliano Women

calcio giugliano women eccellenza

Cambia il campo, da La Paratina di Chiaiano al Comunale di Lusciano, e il giorno, da domenica a sabato, ma non la sostanza.

Il Giugliano Women spazza via anche il Forza e Coraggio Benevento, con una prestazione imperiosa, e ribadisce il proprio primato in classifica.

Le tigrotte, nonostante l’assenza a centrocampo di un leader tecnico come Valeria D’Abbronzo, riescono comunque a produrre azioni offensive con una costanza disarmante.

Il tabellino, alla fine del match, recita 20 a 1 con le marcature così distribuite: Lanzetta (x7), Miroballo (x6), Perrella (x2), Lombardo, Chianese G., Gigante, Di Petrillo e Starace.

Nella conta dei pericoli si segnalano anche tre legni che avrebbero potuto rendere ancora più pesante il passivo.

 

calcio giugliano women eccellenza

Gli ospiti si regalano quantomeno il gol della bandiera, grazie a capitan Coccia, il migliore dei suoi, ma vani sono i tentativi di arginare gli inserimenti avversari.

La burrasca giuglianese si conferma al top nel reparto offensivo, potendo vantare le due migliori attaccanti del torneo tra le proprie tesserate.

La grande famiglia gialloblù ha il suo segreto anche nel gruppo, affiatato in tutte le sue componenti.

Le ragazze sono focalizzate sull’obiettivo e anche chi subentra è in grado sempre di incidere. Basti pensare che tre realizzazioni sono arrivate direttamente dalla panchina.

Un vento travolgente e caldo quello del Women; caldo e travolgente come l’abbraccio, a distanza, che le giocatrici hanno voluto riservare a Ludovica De Rogatis, atleta e compagna infortunata.

Maglia ricca di firme e un messaggio “torna presto” per esprimerle vicinanza nel graduale percorso post-operatorio.

 

calcio giugliano women eccellenza

Un “torna presto” che urliamo anche noi, ma a tutta la squadra, perchè già fremiamo al pensiero di rivederle battagliare in campo.

Prossima sfida al Benedetta Ferone di Caserta, contro le rossoblù locali.

Le tigrotte, ovviamente, si augurano di replicare il risultato di Coppa Campania, quando espugnarono l’impianto casertano con un netto 0 a 7.