Sport

Giugliano Women: la quiete prima della tempesta

giugliano calcio women eccellenza

La gara contro il Mugnano Women di domenica scorsa ha sancito, per il Giugliano Women, la fine del girone di andata.

Una partita surreale in cui la squadra locale, già in difficoltà numerica iniziale, non è scesa in campo nella seconda frazione di gioco.

0 a 12 in ghiaccio a fine primo tempo e altri tre punti importanti per la corsa al primato.

Le tigrotte, però, dal turno di riposo del 14 gennaio sono intente a preparare un match ben più sentito. La sfida in questione è il decisivo scontro diretto con l’ostica Grumese Calcio.

Se, infatti, il girone di andata è stato brillante, con la vetta momentanea e la conquista dell’accesso alla finale di Coppa Italia, adesso arriva il giro di boa che può “confermare o ribaltare” la situazione.

giugliano calcio women eccellenza

Concentrazione massima nell’ambiente gialloblù, prima che nel pomeriggio di domani, 28 gennaio ore 15, nella cornice dello Stornaiuolo di Arzano, vada in scena il terzo atto del confronto.

Nei due precedenti, nessuna vittoria per le tigrotte. Al 4 a 4 del girone di Coppa Italia ha, purtroppo, fatto seguito il 2 a 5 nella prima giornata del torneo 2023/2024.

Campionato molto più aperto rispetto allo scorso anno, con appaiate in cima quattro formazioni: Giugliano Women, Dolphins Agropoli, Academy Abatese 2021 e, appunto Grumese Calcio.

giugliano calcio women eccellenza

Tutte a quota 33 punti e un futuro ancora da scrivere.

Il Giugliano Women, prima che l’avversario, dovrà vincere la sfida con i suoi fantasmi. Lo Stornaiuolo, infatti, non è luogo di ricordi felici.

Il rigore fallito da Perrella e il 2 a 3 incassato per mano della Grumese Calcio nella stagione passata sono ancora ferite aperte.

La squadra è carica e la recente nomination ai Teleclub Awards 2024 fungerà da ulteriore benzina per fornire una prestazione all’altezza delle proprie capacità.

Obiettivo: non vanificare i sacrifici fatti e ripagare il calore della tifoseria.

Ci sono tutte le carte in regola per assistere  a un match di assoluto livello.