Sport

Il Giugliano Women sbarca a Ischia per tentare il sorpasso

calcio giugliano ischia bomber

Polisportiva Ischia-Giugliano Women è sicuramente la partita di cartello della domenica, dal momento che entrambe sono appaiate a quota venticinque punti in classifica.

Le altre gare in programma presentano tutte una differenza di valori abbastanza marcata rispetto al match isolano che promette, invece, scintille.

Al Vincenzo Rispoli andrà in scena uno scontro tra titani: Chiara Lanzetta (33 reti in 19 gare), per la squadra locale, e Martina Miroballo (24 reti in 12 gare) per gli ospiti.

Le due bomber cercheranno di guidare le compagne alla gloria e strappare in graduatoria proprio a danno delle rispettive avversarie.

Diversi i momenti psicologici delle due formazioni.

Il Giugliano Women arriva all’appuntamento del weekend dopo il roboante 3 a 0 allo Star Games Benevento.
Esattamente una settimana dopo, le tigrotte sbarcheranno sull’isola in una sorta di mini-ritiro.
La concentrazione è massima e nulla va lasciato al caso.

calcio giugliano women difensore

La Polisportiva Ischia, al contrario, viene dalla pesante sconfitta rimediata con l’Academy Dream Team Fc, mal digerita sia per le proporzioni del risultato che per il superamento subito.

La frenesia del club di casa, legata alla voglia di un riscatto immediato, dovrà però fare i conti con un Giugliano Women assai differente dall’andata.

calcio giugliano women attaccante

Credere che le gialloblù siano rimaste quelle del 2 a 4 al De Cristofaro, di dicembre, potrebbe rivelarsi errore di valutazione fatale.

C’è grande rispetto tra le due squadre ma in campo sarà, agonisticamente, altra storia.
La comune volontà è giocarsela a viso aperto per provare a togliersi ancora qualche soddisfazione in vista dello sprint finale.

Ulteriore fattore che peserà alla distanza, nell’arco dei novanta minuti, sarà il pensiero della gara successiva.

Mercoledì 5 aprile, infatti, l’Eccellenza femminile Campania riscenderà in campo, prima della sosta pasquale.

Siamo scettici, però, sul fatto che i due coach possano effettuare turnover.  Il peso dell’incontro va oltre qualsiasi ragionamento sul risparmio di energie psico-fisiche.

A Ischia, si mangia, si beve e si…rischia il sorpasso.