Politica

Giovanni Russo con Italia Viva Giugliano: “E’ il momento di chiedere di più ed ottenere di più”

Il dott. Giovanni russo candidato nella lista Italia Viva nel segno della continuità con Antonio Poziello candidato a sindaco per le prossime elezioni del 20 e 21 settembre.

A sostegno della sua candidatura, Giovanni Russo: “Il progetto nasce in continuità con Antonio Poziello perché è un sindaco che ha amministrato bene e con il quale siamo riusciti a portare notevoli fondi sul territorio e grazie ai quali partiranno numerosi interventi nei prossimi 5 anni sul territorio di Giugliano.”

“Italia Viva perché innanzitutto a livello nazionale c’era bisogno di bloccare la deriva populista e di destra che stava prendendo piede nel nostro Paese, c’è bisogno di operazioni verità, c’è bisogno di forze moderate c’è bisogno di forze europeiste, quindi la scelta di Italia Viva è una scelta per me per la mia estrazione politico culturale obbligata.”

La visione progettuale del candidato Russo

“Il primo progetto al quale dedicherò maggiore attenzione in assoluto è quello della costruzione del nuovo ospedale, da troppi anni richiesto sul territorio. Abbiamo vissuto anni di visioni politiche napolicentriche in base alle quali si sono sviluppati tutti gli ospedali sul territorio di Napoli, lasciando in provincia solo piccole realtà. È il momento di chiedere di più e di ottenere di più. Oltre all’ospedale di Giugliano un’altra grande vittoria di questa amministrazione è stata quella di portare sul territorio l’ospedale di comunità, un ospedale che servirà soprattutto per i più anziani e per i pazienti cronici. Il terzo progetto riguarda la riapertura di via s. Caterina, una strada che ha subito molto il crollo ma che ha subito danni e disagi diversi per tutta la popolazione, anche dal punto di vista commerciale. La riapertura dev’essere assolutamente una priorità della prossima amministrazione. Siamo in attesa che finisca la progettazione per avviare la fase dei lavori.”

Un ricco patrimonio turistico culturale, cosa fare per valorizzarlo?

Sul versante turistico sicuramente bisogna investire sulla fascia costiera rilanciando il Lago Patria con i progetti che sono stati approvati nella precedente amministrazione facendo piste ciclabili e riuscendo finalmente a liberare il lungo mare. Fare un rilancio serio della fascia costiera sicuramente coadiuvato anche dai numerosi imprenditori che vorranno investire nei prossimi anni in quella zona. Sul versante della cultura sicuramente dovrà essere sviluppato il parco di Liternum per consentire anche alle scuole di visitarlo e quindi conoscere meglio la nostra storia. In centro storico abbiamo in progetto la costruzione di un museo dedicato al Basile che potrà rilanciare la figura del Basile non solo in Italia ma nel mondo.”