Sport

A un mese dal via: Giugliano Women incalza le capolista

calcio giugliano women eccellenza

Con la sesta giornata del campionato di Eccellenza Campania Femminile ormai prossima, è possibile già fare un parziale bilancio della stagione del Giugliano Women.

La compagine gialloblù, coerente con gli obiettivi fissati in fase di presentazione, si ritrova in lotta su entrambi i fronti: Coppa Campania e Campionato.

In Coppa, iniziata a fine settembre, le tigrotte hanno brillato, chiudendo il girone da imbattute e conquistando l’accesso alla semifinale. Al 4 – 4 d’esordio contro la Grumese Calcio ha fatto seguito lo 0 – 7 in terra casertana e lo 0 – 9 contro il Sant’Anastasia.

Un percorso importante che darà la possibilità, ad inizio anno nuovo (3 gennaio 2024), di staccare, in partita secca, il pass per la finale.

In campionato, invece, situazione sotto controllo, nonostante le due sconfitte in cinque gare. Inizio amaro contro la Grumese Calcio, quindi la pronta reazione contro Lmm Montemiletto Women e il Sant’Anastasia nelle due successive. Ancora stop nel giorno di Ognissanti, per mano della new entry a sorpresa A.S.D. Dolphins Agropoli, prima del larghissimo 9 – 0 nei confronti del Football Club Nocerina Women.

calcio giugliano women eccellenza

Le gialloblù incalzano il terzetto di testa composto, al momento, da Caserta Calcio Femminile, Grumese Calcio e Academy Abatese 2021, tutte a quota 12 punti.

Allo stesso tempo, si coccolano le ottime risorse arrivate dal mercato estivo e già in grande spolvero.

Lanzetta è un treno e dopo appena cinque giornate è già a quota 13 reti in campionato.

Lombardo, duttile e dominante, ha raggiunto le 3 marcature nel torneo.

D’Abbronzo, la scorsa domenica, ha siglato il suo primo gol con la casacca gialloblu.

calcio giugliano women eccellenza

Il tabellino si è poi arricchito con l’usato più che sicuro: Miroballo (8), Perrella (2), Rinaldi (1) e la giovanissima Starace (1).

Alle sorprese e certezze offensive, si accompagna un pacchetto arretrato di tutto rispetto, potenziato dagli innesti di Di Roberto e Stefanelli (anche quest’ultima già in gol, alla seconda giornata).

Con queste premesse, il Giugliano Women si prepara a salpare per l’Isola Verde. Domenica, infatti, in quel di Ischia, ci sarà la sfida ai padroni di casa.

Intento è quello di approfittare del turno di riposo del Caserta Calcio Femminile e dello scontro diretto tra A.S.D. Dolphins Agropoli e Grumese Calcio per rosicchiare ulteriori punti e avvicinare la vetta.