Ambiente

Via Staffetta, scende in campo la ditta di igiene urbana

Via Staffetta

Continuano senza sosta i lavori in via Staffetta. A scendere in campo la ditta di manutenzione del verde che ha dovuto lavorare sugli sfalci di erba, sui canneti e sulla vegetazione spontanea. In alcuni tratti, infatti, la stessa aveva invaso i marciapiedi.

Accanto a questo tipo di interventi anche la ditta di igiene urbana. Questa ha provveduto all’eliminazione di sacchetti, bottiglie, insomma rifiuti di ogni tipo lanciati molto probabilmente dalle auto in corsa.

Le idropulitrici e la ditta di manutenzione stradale entreranno in gioco tra non molto per il ripristino di strada e marciapiedi. In una seconda fase di lavori, infine, verranno piantati nuovi alberi. Saranno sistemati al posto di quelli che erano stati abbattuti nei mesi scorsi perché malati e dunque pericolosi.

Ancora una volta, dunque, in campo per la cura del verde e delle strade, ancora in via Staffetta dove la situazione si è rivelata più delicata del previsto. Dell’amministrazione hanno fatto sapere che “si andrà avanti e poi, una volta finito, si riprenderà”.

Come a dire che gli interventi da mettere in atto avranno una ciclicità che consentirà di non trovarsi più in emergenza e di rendere il territorio più vivibile. Lo sperano tutti e da tutti c’è bisogno di collaborazione per poter raggiungere l’obiettivo.