Cultura Eventi

La Tammorra dei Briganti, settimo anno tra identità e tradizione

Musica, tradizione, identità. Tutto questo è ‘La Tammorra dei Briganti’, evento giunto alla sua settima edizione che rappresenta l’anima, il sapore, l’essenza del meridione. La storia, quella dei Briganti, che si unisce alla passione per la musica, quella popolare. Quella nel cui sound si riconosce (e non potrebbe essere altrimenti) un popolo intero.

Dal 21 al 23 giugno prossimi i giardini di Piazza Gramsci saranno pervasi da un’atmosfera unica. Quella che unisce migliaia di cuori ed emozioni che si alternano tra desiderio di divertimento e ricordi del passato.

Napoli e i briganti, un binomio forte, indissolubile, fotografato in un mix musicale e culinario che non esiste da nessun’altra parte al mondo. Il tutto al ritmo della tammorra, della musica popolare meridionale dei gruppi provenienti da diverse aree del Sud che si alterneranno sul palco. La mostra di cavalli, asini e carrette d’epoca, le giostrine e l’animazione che renderanno le ore liete per i più piccoli.

Il cibo, quello tipico, quello della nostra terra, sarà attrattiva per i più grandi. Quest’anno una novità, importante, che darà ulteriore pepe alle giornate della Tammorra dei Briganti. Una gara tra i vari gruppi nei confronti dei quali potrà essere espressa una palese preferenza attraverso la pagina facebook “La Tammorra dei Briganti” e cliccando “mi piace” alla foto del gruppo o artista preferito.

navigate_before
navigate_next