Cronaca

Neonata morta in un’aiuola, lanciata dal secondo piano dalla mamma dopo il parto

Il corpo della neonata è stato trovato senza vita in un’aiuola a Roccapiemonte in provincia di Salerno. Dopo il parto la mamma avrebbe lanciato la bambina dal balcone del suo appartamento dopo averla messa in vita.

La scorsa notte sono stati fermati i genitori indiziati per delitto con l’accusa di concorso in omicidio. In attesa dell’autopsia, il padre 47enne è in custodia cautelare a Salerno e la madre 42enne in ospedale a Nocera Inferiore dove è stata trasferita dopo il parto.

La tragica scoperta: neonata senza vita sotto una siepe  

I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino stanno continuando con le indagini nel condominio dove abita la coppia, la scoperta è avvenuta nella giornata di ieri verso le 18:00 circa, mentre un residente si recava a prendere l’auto in garage e ha visto sotto una siepe il corpicino nudo della bambina con il cordone ombelicale ancora attaccato.

Da un primo esame è emersa la presenza di una ferita alla testa, nell’appartamento le forze dell’ordine hanno rinvenuto sangue dappertutto ed elementi che hanno permesso di appurare con certezza l’avvenuto parto. Quello che è successo dopo il parto invece resta da capire.

Il medico legale Giuseppe Consalvo nelle prossime ore effettuerà l’autopsia che potrebbe fornire elementi utili ai fini investigativi e che stabilirà anche se la neonata sia nata viva o morta. Questo particolare cambierebbe il capo di accusa nei confronti dei genitori.

Indagando sulla vita dei due genitori, sembrerebbe che la donna aveva avuto problemi di salute pregresse e che nessuno dei vicini sapeva dello stato di gravidanza. La coppia aveva anche un altro figlio di 17 anni che è stato affidato ad alcuni parenti.