Politica

Luigi Leonardi: “Sono stanco della lotta alle mafie soltanto di facciata. E’ il momento di dire basta!”

Luigi Leonardi dopo il confronto di ieri sera, dei quattro candidati a sindaco per Giugliano, su Tele Club Italia, sente di scrivere un messaggio ai cittadini giuglianesi che il prossimo 20 e 21 settembre si troveranno a fare una scelta per il futuro della città di Giugliano.
Leonardi, imprenditore antiracket, testimone di giustizia che ha scelto di vivere la sua vita per la legalità, si dice stanco della lotta alla mafia soltanto di facciata riferendosi ai candidati sindaco Maisto e Pirozzi, sui quali dice “c’è da stendere un velo pietoso”. Mentre afferma, dopo il confronto di ieri sera, di essere “ancora più onorato di appartenere alla squadra di Antonio Poziello” che lo vede protagonista come candidato nella lista “La città in Movimento”. Parole di stima invece nei confronti della candidata Organo per la dialettica ed i contenuti.

Leonardi: “La parola legalità la solita spilletta da giacca”

“Sull’argomento a me caro, la lotta alle mafie, sentir parlare di legalità un esponente di forza italia fondata da dell’utri, e sentire nella stessa frase, legalità – cesaro, mi ha fatto accapponare la pelle.
Per il candidato pd -5s, e già questo dovrebbe far riflettere sull’onesta intellettuale e la serietà, la parola legalità è la solita spilletta da appuntare sulla giacchetta. La loro massima espressione è invitare il giornalista di turno che racconti l’ovvio. Omettendo di dire però che il suo apporto, in tema di contrasto alle mafie dato per ben 2 anni all’Osservatorio della legalità del comune di Napoli dove è presidente, si è concretizzato nel nulla più assoluto. Personalmente sono stanco di questa lotta alle mafie di facciata che vede loro fare incontri e fiaccolate con stipendi a più cifre garantiti, e gli imprenditori e commercianti subire questa montagna di merda non sapendo che santi pregare.”

L’invito di Leonardi agli elettori giuglianesi

Leonardi si rifà a Paolo Borsellino per rivolgere l’invito ai giuglianesi che si apprestano al voto “la rivoluzione si fa nelle cabine elettorali con la matita in mano“- poi aggiunge – NON ABBIATE PAURA DI FARLA QUESTA RIVOLUZIONE RIGUARDA IL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI. La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine…ed è arrivato il momento di dire basta.