FC Giugliano 1928

Frattese raggiunta! Il Giugliano a un passo dalla serie D

giugliano calcio

Sarà spareggio. È questo il responso al termine della stagione regolare del campionato di Eccellenza. Il Giugliano, all’ultima giornata, passa senza problemi in casa della già retrocessa Aversa mentre la Frattese non va oltre il pareggio con l’Afragolese.

Per gli uomini di mister Agovino doveva essere una formalità e così è stato. Davanti ad una cornice di pubblico incredibile, con uno stadio interamente dipinto di gialloblu, i tigrotti si sono sbarazzati dei padroni di casa per 9 a 2.

Un gran gol di Tommaso Manzo all’incrocio dei pali sblocca a la gara. Poi arrivavano in successione i gol di Dino Fava, quello di Troisi per i padroni di casa, poi quelli (ancora) di Fava e De Rosa. I casertani avevano un sussulto d’orgoglio ma Fava, sul finire della prima frazione di gioco, metteva il punto al match con la sua tripletta personale.

Nella ripresa stessa copione. Dopo pochi minuti subito Manzo ancora in gol, poi ancora Fava l, Fragiello e al 79esimo quinto sigillo dell’ex Napoli sempre più capocannoniere del campionato.

Al termine della gara tutti insieme alla tifoseria e al presidente Sestile nell’attesa di buone nuove da Afragola. Che arrivano puntuali, anche se solo a metà. La Frattese non era riuscita ad andare oltre il pareggio e allora in classifica le due squadre sono a pari punti. Si andrà allo spareggio, unica porta per accedere alla tanto agognata serie D.