Politica

Francesco Saverio Pennacchio, candidato consigliere: “la rivoluzione del settore ambiente di Giugliano”

Francesco Saverio Pennacchio, giovane ingegnere civile, candidato al Consiglio Comunale nella lista civica Giugliano Libera.

Pennacchio: “L’idea di voler rivoluzionare il settore ambiente del Comune di Giugliano”

“Non mi occupo di politica, sono un ingegnere civile specializzato in tematiche ambientali, inerente al trattamento ed allo smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati. In quest’ottica, in quest’idea è nata la mia collaborazione con Antonio Poziello, soprattutto per quanto riguarda l’idea di voler rivoluzionare il settore ambiente del Comune di Giugliano. Rivoluzionare, potrebbe sembrare una parola complicata da dire in questo momento storico nel nostro territorio, però con l’applicazione e l’attuazione di idee chiare e semplici questa cosa potrebbe essere facilmente eseguita.”

I progetti del candidato Francesco Saverio Pennacchio

“Bisognerebbe dare alla città di Giugliano un ruolo predominante soprattutto per quanto riguarda il sistema di gestione dei rifiuti, in particolar modo all’interno dell’ATO la città di Giugliano dovrebbe ritornare a ricoprire un ruolo importantissimo. In questo modo potremmo da un lato adeguare e ottimizzare il sistema impiantistico che ci porterebbe a due enormi vantaggi, da un lato ridurre il fenomeno di inquinamento all’interno del territorio comunale e dall’altro la possibilità di poter gestire anche autonomamente il sistema tariffario e dunque ridurre la tariffa urbana sul territorio giuglianese. L’altro aspetto molto importante che abbiamo condiviso con Antonio Poziello è l’istituzione di un pacchetto sicurezza urbana.

Pacchetto “Sicurezza Urbana”

“Il pacchetto sicurezza urbana vuol dire installare su tutto il territorio giuglianese una rete di telecamere fisse, mobili, foto trappole e guardie ambientali che in periferia soprattutto può portare al controllo e alla riduzione dei roghi tossici ambientali e tra l’altro può portare al controllo del traffico veicolare sul territorio cittadino. Quindi immagino il controllo delle soste vietate, del parcheggio abusivo e quindi controllare in modo adeguato il traffico veicolare sul territorio giuglianese.”