Cultura Eventi

Francesco Lettieri vince ‘Musicultura 2019’

Lettieri

Giugliano sul gradino più alto del podio nella kermesse ‘Musicultura 2019’. È successo davvero, grazie a Francesco Lettieri che ha convinto il pubblico di Macerata con il brano ‘La mia nuova età’. Il 27enne, nell’anno della XXX edizione del concorso, si iscrive di diritto  entra nell’albo d’oro di Musicultura. Aggiudicandosi tra l’altro, grazie alle preferenze del pubblico, i 20mila euro del Premio Ubi Banca.

Un percorso complesso e faticoso, la paura di non farcela. Poi l’amore e la stima del pubblico ed un premio meritatissimo. ‘La mia nuova età’ è un brano emozionante, che parla della paura di perdere la figura paterna. Ricco di emozioni, un’autoanalisi semplice eppure così profonda, che non può non entrare nel cuore di chi l’ascolta.

È un momento che aspettavo davvero da tanto tempo – ha detto Francesco – è il concorso più prestigioso che esista in Italia per quanto riguarda i cantautori. Devo ancora metabolizzare tutto quello che sta accadendo“. “Ringrazio la Polosud Records – ha proseguito – e soprattutto la mia squadra: Domenico Peluso, Giuseppe Donato, Stella Manfredi. A Domenico Peluso va un ringraziamento speciale , perchè è stato il primo a credere in me, in tempi non sospetti: ormai ci legano un’amicizia e una stima fortissime“.