Cronaca

Dottoressa del 118 presa a cazzotti a Giugliano dai parenti del paziente

A Giugliano si consuma l’ennesima aggressione ad una dottoressa del 118. L’episodio accaduto in questi giorni a Lago Patria, vede sfortunata protagonista di questo episodio una dottoressa presa violentemente a schiaffi e pugni da alcuni parenti della persona che aveva chiesto soccorso.

La dottoressa, medico rianimatore in servizio con l’equipaggio del 118 è stata sottoposta a intervento per 2 bypass per una ostruzione del 75%. Al medico, oltre ai pugni e agli schiaffi ricevuti, è stato diagnosticato un trauma costale al quale si aggiunge un danno permanente e inabilità al lavoro.

Il consigliere dei verdi Francesco Emilio Borrelli commenta così l’accaduto: “Un episodio sconcertante per il quale chiedo che sia adottata la massima severità nel giudicare l’aggressore”.

Purtroppo il numero delle aggressioni verso il personale medico sta tornando a crescere, dopo lo stop forzato del lockdown, segno di una mentalità violenta e animalesca che non accenna a sopirsi.

Sempre il consigliere Borrelli aggiunge: “Bisogna incrementare il numero di ambulanze con telecamere a bordo e la video sorveglianza negli ospedali, oltre alla previsione di drappelli fissi di forze dell’ordine”.