Giugliano Women atteso dalla ventitreesima gara del suo campionato, corrispondente anche all’ultima battaglia tra le mura amiche.
Domani, ore 16 e 30, allo stadio comunale Alberto De Cristofaro, arriva l’Academy Abatese 2021, in cerca di riscatto dopo il poker subito nell’ultima uscita.
I padroni di casa, però, vogliono concludere in bellezza davanti alla propria tifoseria. Lo scopo è mantenere vive le speranze di chiudere il torneo in quinta posizione a quaranta punti di quota.
Oltre alle solite e solide certezze costruite fin qui, le ragazze di Nocera si affideranno alla statistica che le ha viste sempre lucide e trionfanti nei matches giocati al sabato.
A gennaio, per ben due volte, contro Lmm Montemiletto Women e Mugnano Women e a marzo, nei confronti dello Star Games Benevento.
Il 22 gennaio scorso, le tigrotte si imposero 1 a 3 allo stadio comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate.
Martina Miroballo, in quella circostanza, portò il pallone a casa limitandosi a una semplice tripletta.
Tutte firme che, nel complesso, una settimana fa, le hanno permesso di scavalcare Lanzetta e guardare tutti dall’alto verso il basso in classifica marcatori.
La bomber gialloblù punterà, ovviamente, a difendere il vantaggio e conquistare il titolo di capocannoniere di Eccellenza Campania femminile 2022/2023.
Allo stesso tempo, il Giugliano Women lavorerà in sinergia per consentire il ritorno al gol di Federica Perrella.
L’esterno offensivo è a secco dalla gara contro la Nocerina Women, di un mese fa, e nemmeno il cambio d’aria in Rappresentativa sembra aver giovato. Voglia matta per lei di tornare a gonfiare la rete.
Riprendendo il titolo dell’articolo e una strofa della nota canzone di Sergio Caputo le auguriamo, a fine gara, di poter cantare: “e sembra un sabato qualunque, un sabato italiano il peggio sembra essere passato.
La notte è un dirigibile che ci porta via lontano”