Cronaca

Orgoglio giuglianese, giovane fotografo conquista Dolce & Gabbana per la nuova campagna pubblicitaria

Un giovane giuglianese conquista Dolce & Gabbana per le immagini della nuova campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2020/2021. Il fortunato prescelto è Francesco Finizio, nato a Giugliano e poi trasferito a Milano per motivi di studio.

Dopo aver visionato i lavori del giovane fotografo, la nota casa di moda Dolce & Gabbana, ha scelto Francesco Finizo per le immagini della sua nuova campagna pubblicitaria. Foto in bianco e nero scattate in Sicilia, a Custonaci che rievocano il passato e l’antica tradizione artigiana dell’isola.

“I custodi della maestria manuale italiana: i Mestieri d’Arte, antiche professioni che custodiscono il patrimonio culturale e manifatturiero italiano, ispirano la collezione e diventano i protagonisti degli scatti in un susseguirsi di scenari, volti e scorci che trasportano il cuore nel passato folcloristico nazionale. La memoria e il fascino senza tempo come scenografia degli scatti: sarti, orafi, pastai, calzolai, pastori e fiorai diventano attori della campagna, immortalati durante il loro lavoro a fianco dei modelli Chiara Scelsi e Amerigo Valenti. La profondità del chiaroscuro, con le sue sfumature bicolori, è risaltata dall’incontro tra poetiche inquadrature e scenari di vita quotidiana, che conferisce agli scatti un carattere caldo e famigliare.”

Sfoglia la Gallery

navigate_before
navigate_next