Cronaca

Nuova funzione per WhatsApp Web per garantire sicurezza

Nuova funzione in arrivo per WhatsApp per migliorare la privacy per chi utilizza la versione browser della chat. Moltissimi utenti utilizzano WhastApp Web, gli sviluppatori stanno lavorando ad una nuova funzionalità a prova anti spia per offrire maggiore sicurezza agli utenti.

La famosa app di messaggistica di proprietà di Facebook, ha presentato la versione beta numero 2.20.200.10 nella sezione dedicata di Google Play mostrando una importante novità. Fino ad ora, l’accesso a WhatsApp Web era permesso associando l’app installata sul proprio smartphone al proprio PC attraverso l’inquadramento di un QR code.

In futuro per creare una nuova sessione web di WhatsApp sarebbe necessario l’utilizzo dell’impronta digitale dell’utente. Una funzione che servirà a mettere al riparo conversazioni e dati al riparo da occhi indiscreti. La nuova funzionalità è ancora in fase di test ma potrebbe essere rilasciata a breve.

L’attuale versione consentirebbe a chiunque di accedere in maniera segreta, associando lo smartphone ad un qualsiasi laptop, senza che il proprietario se ne accorga. Con la nuova funzione questo non sarà più possibile, in quanto sarà necessaria l’impronta digitale del proprietario dello smartphone.