Ambiente Cronaca

Lancia spazzatura dal finestrino: beccato dalle telecamere

È stato sorpreso a lanciare spazzatura dal finestrino. Prontamente beccato dalle telecamere.

Queste le parole del sindaco Antonio Poziello

Questo qui ha vinto il primo premio. Si, di tiro a volo. Le nostre fototrappola hanno immortalato persino la busta volante. Pagherà una sanzione pesante per avere insozzato con altri l’ingresso al lago Patria. Un’area naturalistica, un posto bellissimo, per troppi anni abbandonato a se stesso e trasformato in una discarica nel disinteresse più totale ed oggi pulito e ben curato.
Eppure, idioti come il signore immortalato in foto vengono qui a gettare i propri rifiuti.
Per fare una cosa del genere non devi essere semplicemente un farabutto, devi essere pure stupido. Innanzitutto perché il servizio di raccolta funziona benissimo ed il sacchetto differenziato ce lo veniamo a prendere fino a casa. E non ti devi sforzare. Non devi mettere una busta fetida in macchina. Non devi arrivare fino a Via Spasaro Terra d’Attico. Non devi lanciarla dal finestrino. Devi solo portarla giù casa tua.

 

Inoltre, devi correre un rischio inutile: quello di essere beccato e multato.
Ogni giorno pubblichiamo foto di sacchetti aperti ed immagini delle fototrappola che ci mostrano un po’ dei tizi beccati a sverzare rifiuti in giro. Possibile che non abbiate ancora capito che qui non è più aria?
Oltre al premio per il tiro al volo a questo qui lo proponiamo per il nobel. Per la stupidità.