Cronaca Politica

Il messaggio del Dott. Incoronato alla città di Giugliano

Il Dott. Pasquale Incoronato sceso in campo a sostegno di “Antonio Poziello Sindaco“, per le elezioni amministrative che si terranno il 20 ed il 21 Settembre, ha spiegato le ragioni della sua candidatura lasciando un messaggio bellissimo a tutta la città di Giugliano.

Il primario di Oncologia dell’Ospedale San Giuliano di Giugliano, ha dichiarato di sostenere il già sindaco Poziello, per il rapporto di conoscenza e di fiducia che li contraddistingue ma soprattutto perché ne condivide a pieno il progetto politico. Per lo stesso motivo, tantissimi nomi illustri nonché medici, si sono schierati dalla parte di Antonio Poziello, per portare avanti il progetto di qualificazione e miglioramento del polo sanitario giuglianese, una rete sinergica iniziata con il reparto oncologico ed ematologico sostenuto dal referente dell’azienda Napoli 2 Nord, il dr. Gino Svanera.

Pasquale Incoronato si spende da anni nella lotta al Cancro in quella che è la Terra dei Fuochi, ha deciso di volersi impegnare civilmente. Con gli occhi lucidi e pieni di speranza, rivolti al futuro,  sente di poter diventare generatore di bene, non soltanto in quello che è il suo mestiere con i pazienti bensì nei confronti tutta la popolazione giuglianese.

Un’eccellenza preziosa per l’intera comunità di Giugliano quella del Dott. Incoronato. Un’emozione viva lo ha accompagnato durante le sue dichiarazioni.

Quando è stato chiesto al medico cosa potesse dare ancora alla città con questa sua candidatura, Incoronato ha risposto in maniera sincera usando la metafora del paniere solidale lasciato in sospeso al balcone tre le strade di Napoli, durante l’esperienza del Covid e che ha avuto un notevole impatto mediatico.

Chapeau al primario Incoronato che in merito ha dichiarato: “Io ho da dare, ho da mettere. Da prendere? Io già prendo e ho preso tanto da questa città, per cui ho soltanto da dare.”

Nella sua umiltà ha speso delle parole d’affetto nei confronti della città, dimostrando, ancora una volta di essere, prima che medico, un cittadino che si prende cura degli altri.

Il video dell’intervista al Dott. Pasquale Incoronato

La nostra video intervista al Dott. Pasquale Incoronato presso la sede del Comitato elettorale di Antonio Poziello