Sport

Il Giugliano Women c’è, l’attesa è finita. Finalmente, si ri-comincia!

calcio women attaccante controllo

Domenica 12 marzo, ore 15, andrà in scena una delle gare più equilibrate dell’Eccellenza Femminile Campania 2022/2023: Giugliano Women – Caserta Calcio Femminile.

Nell’ultimo turno giocato, lo scorso 26 febbraio, entrambe le compagini sono uscite con i tre punti e il morale alle stelle dai rispettivi incontri.
Le tigrotte di mister Michele Nocera hanno sbancato Bellizzi con un clamoroso 2 a 4 inflitto alle seconde classificate dell’Asad Pegaso Women.
Le rossoblù hanno, invece, sconfitto 3 a 2 l’Academy Dream Team CF, loro più diretta inseguitrice.

calcio giugliano caserta archivio

Il torneo è stato poi messo in stand-by, la passata domenica, per consentire la disputa della finale di Coppa Italia Dilettanti Femminile, che ha registrato il trionfo del Villaricca Calcio Women ai danni dell’Academy Dream Team CF.

Al netto di ciò, il Giugliano Women ha continuato a lavorare senza sosta in questi giorni.

Nelle sedute di allenamento si è posta massima attenzione sia alla parte atletica, con ripetute ad alta intensità, che a quella tattica, attraverso il perfezionamento degli schemi di gioco. C’è grande concentrazione nell’ambiente, in vista del rush finale.

L’obiettivo è ritornare alla vittoria tra le mura amiche, dopo lo stop immeritato contro la Grumese Calcio Women dell’ultima volta.
Il Caserta Calcio Femminile proverà, di contro, a replicare la vittoria al De Cristofaro di un anno fa.

Lo spettacolo è garantito, soprattutto in virtù del fatto che gli attacchi delle due rose si collocano tra i reparti offensivi più efficaci del torneo (quota 52 gol per entrambi).

calcio women attaccante dribbling

Gli ottimi stati d’animo promettono una sfida ricca di motivazioni e sano agonismo.
Il Giugliano Women, con il panzer Miroballo, ha la ghiotta occasione di scavalcare in graduatoria il Sant’Anastasia Calcio 1945 Women (in turno di riposo) .

Le casertane vogliono, a tutti i costi, mantenere il passo di Star Games Benevento e Grumese Calcio Women, impegnate in gare, sulla carta, assai scontate nel pronostico.

Per gli amanti delle statistiche: il 2 a 2 dell’andata rappresenta, per le tigrotte, l’unico segno ics nella casella partite pareggiate.

Non ci resta che viverla!