FC Giugliano 1928 Sport

Calciomercato Giugliano: dalla Nocerina ecco Giuseppe Ruggiero

Acquisto

Il Giugliano calcio continua nella sua campagna di rafforzamento. Alla Corte di mister Agovino arriva infatti Giuseppe Ruggiero. Si tratta di un ‘todocampista’, assai prezioso dal cerchio di centrocampo in su e fortemente voluto dal tecnico e dal presidente Salvatore Sestile.

Ruggiero è infatti una mezz’ala in grado di giocare indistintamente anche come quarto o quinto di centrocampo sia a destra che a sinistra oppure come ala destra.
Il calciatore nell’ultimo anno è stato titolare inamovibile alla Nocerina dove con 11 gol è risultato uno dei centrocampisti più prolifici dell’intera Serie D.

Carriera sfavillante per il classe ’93 con un esordio anche nella massima divisione slovena con la maglia del Gorica, ma scuola Juventus dove è stato il cardine del centrocampo di una grande giovanile bianconera, con calciatori del calibro di Rugani, Spinazzola e Sørensen.

Dopo l’esperienza bianconera, arriva la Pro Vercelli, l’Ascoli ed il Cuneo in C1 prima della Serie D. Tre ottime stagioni con Savona, Argentina ed appunto Nocerina, la miglior annata della sua carriera.

Nonostante le tantissime proposte in D ed in C, Ruggiero che ha voluto fortemente la gloriosa maglia del Giugliano. Ecco perché il presidente Sestile ha tenuto a ringraziare fortrmente Emanuele Marzocchi, agente dello stesso calciatore.