FC Giugliano 1928

Giugliano corsaro a Volla: la corsa promozione più che mai aperta

giugliano calcio

Crederci fino alla fine. Per i tifosi, per una città intera. È questo l’imperativo dei tigrotti di mister Agovino che a 180 minuti dal termine della stagione regolare puntano decisi al primo posto in classifica.

La capolista Frattese è lì, a soli due punti, non intende mollare e lo ha dimostrato portando a casa una vittoria fondamentale (1-0) contro l’ostico Albanova. Il Giugliano però ha risposto da par suo conquistando i tre punti sul terreno di gioco del Volla.

Indiscusso protagonista di giornata il capocannoniere Dino Fava Passaro autore di una doppietta. Il capitano dei tigrotti è andato a segno prima al minuto 32, poi nella ripresa al 66esimo legittimando una netta superiorità sul campo che neanche il gol per i padroni di casa di Longo su rigore, a 4 minuti dal termine, ha potuto mettere in discussione.

La difesa, infatti, ha retto senza particolari patemi d’animo arrivando alla conquista di tre punti che tengono ancora tutto in gioco. Mancano due partite alla fine, tutto può ancora succedere. I gialloblù ci credono e tireranno i remi in barca soltanto quando sarà tutto finito. Sperando che l’epilogo, dopo anni di sofferenza, possa finalmente chiamarsi serie D.