Cronaca

Furto di telecamere e pc al Policlinico, denunciato 58enne di Giugliano

Denunciato per ricettazione un uomo residente a Giugliano in Campania già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Napoli Marianella, durante la perquisizione domiciliare in casa del 58enne, hanno rinvenuto materiale informatico e due telecamere di sorveglianza rubate lo scorso giugno al Policlinico Nuovo di Napoli.

Il valore del materiale rinvenuto, restituito alla struttura ospedaliera, sarebbe di circa 5 mila euro. L’uomo, dipendente della ditta di pulizie dell’ospedale, è stato scoperto durante il furto attraverso le riprese del sistema di videosorveglianza.  Al momento delle riprese, l’uomo non doveva neppure essere di turno e prestare servizio, eppure è stato ripreso in compagnia di un collega mentre entrava ed usciva dal padiglione.

Le indagini sono state effettuate dai carabinieri di Napoli insieme a quelli di Giugliano, passando negli uffici della ditta di pulizia fino alla perquisizione e il ritrovamento del bottino in casa dell’indiziato. Secondo gli investigatori la refurtiva era nascosta nel bidone dell’immondizia.