“Viviamo in un mondo in cui l’errore viene notato e il bene ignorato”. Come tutte le frasi celebri anche questa è più che mai attuale. E Giugliano, purtroppo, non è l’eccezione che conferma la regola.
Perché ci si affanna a condannare ogni cosa, anche quelle che funzionano, dimenticandosi delle cose positive di questo territorio. Accuse, una dietro l’altra, spesso costruite ad hoc per mascherare attacchi personali che vanno ben al di là degli interessi comuni.
E allora succede che in pochi, pochissimi, parlino di quanto accaduto ieri e oggi di bello sul litorale giuglianese. Nello specifico a Lago Patria che, dopo essere stata la location scelta dalla nazionale rumena di canottaggio per gli allenamenti, ha ospitato il Campionato Nazionale di Sci Nautico.
Dispiace che in pochi si siano accorti di tutto questo. Perché, tra l’altro, le gare sono state spettacolari ed hanno mandato in visibilio il pubblico presente. A, però, interessa poco o niente. Per quel qualcuno, forse, il futuro di questo territorio non è poi così importante.