Cronaca

Arzano zona rossa, primi controlli e provvedimenti inattuati

Sono iniziati i primi controlli ad Arzano da parte dell’Esercito e delle Forze dell’ordine che verificano gli ingressi in città . Dopo l’alto numero di contagi nella provincia di Napoli l’ordinanza della regione ha istituito Arzano zona rossa ed il primo giorno è stato un flop.

Tantissime persone per strada e molti ancora senza mascherina o con il naso scoperto. Negozi rigorosamente chiusi ma molti erano per strada disinformati come se nulla fosse successo.

Oggi invece con la presenza dei militari sono visibili i primi effetti della zona rossa. Accessi controllati e blocchi di cemento impediscono l’accesso di alcune strade mentre altre vie sono lasciate aperte per il traffico di mezzi che riforniscono negozi alimentari e farmacie.

L’ingresso e l’uscita dalla città è consentito soltanto ai lavoratori di comparti di prima necessità e del settore sanità con esibizione dell’apposito modello di autocertificazione.

Tuttavia, allo stato attuale, resta inattuato il provvedimento del mandato all’Asl da parte della regione riguardo l’inizio di uno screening di massa. La popolazione resta in attesa dell’adozione delle misure di prevenzione.

Ecco l’autocertificazione